sabato 16 maggio 2020

Avere Anni 20




Questo titolo è strano. lo so.

Voleva essere un ardito gioco di parole,  dove "Avere" sarebbe stato inteso (solo dal sottoscritto, suppongo) come il singolare di "averi", nel senso di possedimenti materiali.
E "Anni 20" gli anni in cui siamo dal primo gennaio.

Il riferimento è alla musica italiana, pensa tu, intesa come canzone italiana, dunque anche testo in italiano.

Ma iniziamo con ordine.
Nel 2019 Il Pesce Parla, di cui sono il frontman, vince la 31esima edizione del longevo concorso nazionale "Rock Targato Italia", aggiudicandosi, oltre alla registrazione di un brano presso gli studi della RCA di Milano, anche un ufficio stampa, per 5 mesi, a cura di Divinazione Milano.

Il sottoscritto così, qualche mese fa, si è intrufolato negli uffici dei capoccia di Divinazione e si è proposto come "produttore di contenuti web" per il canale youtube che porta il nome del concorso sopracitato.

Ed ecco che ho iniziato a sfornare (ogni lunedì alle 18:15) video dove propongo una selezione delle canzoni italiane uscite dopo il primo gennaio di questo anno.
Adesso ho iniziato anche a parlare di canzoni del passato, a fare approfondimenti, ed a raccontare la mia personale esperienza in questo mondo (...di ladri, in questo mondo di eroi...cit).


Il video che ho messo in cima è il primo di una serie di video che trovate in questa playlist:


In questa, invece, ci sono le canzoni che ho selezionato finora (costantemente aggiornata):



La musica è terapia.
 

Nessun commento:

Posta un commento