domenica 13 dicembre 2020

Avere Anni 20 con Nayt e Vergine

 



E’ finito X Factor 2020, In Inghilterra è stato vaccinato tal William Shakespeare e il MEI ha deciso di inserire questa mia umile rubrichina nel suo sito e per questo li ringrazio


sigla


Due brani per la puntata di oggi, due brani che finiranno dritti nella playlist “Canzoni emergenti italiane” nel canale youtube di Rock Targato Italia e su Spotify sotto la dicitura “canzoni emergenti dal 2020”


La prima traccia è


Nayt e 3D - Musica Ovunque


Un esercizio di stile rap a chi rima più veloce, però meco…mecomplimento. 


https://www.youtube.com/watch?v=0IhywuQ2CsI


Non mi fermo al fatto che sia un esercizio di stile di quelli che vedi in qualche compilation su youtube di virtuosi, perchè si, questo è, ma è anche fatto bene, e questo è ciò che valuto.


Ad un certo punto questo pezzo finisce e ne inizia un altro, con tanto di anacronistica cassetta che esce dal mangianastri.


E parte un brano lounge con un arrangiamento accattivante e che va a concludere il minutaggio.


Che sia un’ammissione di bipolarità di Nayt? Non lo sapremo ai, anche perchè i realtà sono due a cantare, e c’è questo misterioso 3D con Nayt, di cui non saprò nulla mai perchè se cerco 3d su google non esce come primo risultato, mi sebra evidente, allora per chiamarti 3D non devi volermi bene per niente…


passiamo oltre


Vergine - Fragole


Questo brano è presente in versione chitarra e voce su youtube, e se lo ascoltate, nonostante il minimalismo strumentale, noterete comunque un’andatura sbilenca, una bella modella che inciampa durante la passerella


https://www.youtube.com/watch?v=J62CX9iEJgY


ma non per i tacchi troppo alti,  no, lei inciampa volutamente.

E allora a questo mood sbilenco aggiungeteci un arrangiamento isterico che pare venire dal sottosuolo di marte! intendo la parte non colonizzata…


Un arragiameno da biblioteca di babele musicale, dove tra mille combinazioni musicali possibili è uscita questa, sembra suonata al contrario boh? un inciso impossibile perchè plausibile in tutt’altro pezzo. Per fortuna c’è gente che fa sta roba in italia, datecene di più.


Ecco, questo brano è per coloro che sono stufi di vedere esibite le rotondità armoniche perchè sono belli pure gli spigoli, basta usare le orecchie, chiudo.


Nessun commento:

Posta un commento